La Sezione Primavera accoglie fino a 15 bambini che all'inizio dell'anno scolastico, abbiano già compiuto i 2 anni, collocandosi, quindi, nella fascia intermedia tra asilo nido e scuola d'infanzia.
La Sezione Primavera ha come scopo principale quello di valorizzare al massimo le peculiarità dei bambini nell'anno di passaggio tra nido e scuola d'infanzia con una proposta pedagogica specifica per non riproporre in modo semplicistico le caratteristiche del nido o della scuola d'infanzia, ma fornendo un servizio innovativo con alcune caratteristiche legate alla specifica fascia d'età dei bambini.
Nel progetto pedagogico viene accentuata l'attenzione alla relazione e al gioco sociale con i pari non necessariamente veicolato dall'adulto, alla promozione delle autonomie e allo sviluppo del linguaggio, alle scoperte cognitive e al gioco simbolico.
Anche gli spazi sono strutturati in base al progetto pedagogico con ampia zona per il gioco simbolico, l'angolo morbido, i tavoli per l'attività artistica o di scoperta, un ampio bagno per imparare a divenire sempre più autonomi.
Alle attività svolte quotidianamente si affiancano i laboratori condotti con l'ausilio di insegnanti specialisti:
-
gioco-corso di musica
-
laboratorio di cucina
-
laboratorio di giardinaggio
-
corso di lingua inglese
-
corso di nuoto
Quali attività nella giornata tipo?
Servizio di prescuola dalle 7:00 alle 9:00
Gioco libero
Merenda del mattino alle 9:30
Attività e laboratori
Pranzo alle 12:00
Gioco libero e preparazione alla nanna
Nalla alle 13:00
Gioco fino alla merenda
Merenda alle 15:30
Gioco aspettando di tornare a casa
​​
​​
Iscrizioni:
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno
E’ possibile effettuare l’iscrizione direttamente presso l’asilo o compilando il modulo ISCRIZIONE e consegnandolo presso l’asilo stesso.
E’ possibile effettuare l’iscrizione anche con largo anticipo per riservare il proprio posto.
L’iscrizione sarà effettiva successivamente al pagamento della quota d’iscrizione e alla consegna del modulo compilato.